Impegno del Percorso

Dividiamo l’impegno del percorso da fare in 5 livelli contraddistinti da una grafica con uomini colorati (rispetto a quelli bianchi), in numero pari a quello del livello:

1° Livello BASE

Impegno minimo adatto a tutti, anche ai poco allenati, nessuna difficoltà tecnica.

2° Livello FACILE

Impegno adatto a persone con un allenamento e resistenza base del nordic walking, privo di difficoltà tecniche.

3° Livello MEDIO

Impegno adatto a persone con un allenamento avanzato del nordic walking, resistenza alla distanza e al dislivello , percorso con qualche difficoltà tecnica.
– probabile percorso lungo o con minima difficoltà tecnica su strade o sentieri.

4° Livello IMPEGNATIVO

Percorso impegnativo adatto a persone allenate e resistenti con buona esperienza di tecnica su terreni accidentati (fondo non uniforme, tratti di discese ripide, brevi tratti di strade con esposizione ecc )..

5° Livello DIFFICILE

Percorso per persone ben allenate e ben preparate alle difficoltà tecniche che si possono incontrare come la lunghezza, il dislivello, entrambe, il fondo non omogeneo e qualche breve tratto impegnativo.

Cercheremo di proporvi dei percorsi facili e adatti al nordic walking, ma è possibile a volte di trovare qualche tratto più impegnativo che necessità di esperienza e tecnica, con l’aiuto dei nostri istruttori e degli AMM si cercherà di aiutarvi ove serve coi consigli e con l’insegnamento.

Contattare sempre prima della data dell’appuntamento l’istruttore di riferimento per chiarimenti sul percorso e la fattibilità in base alla propria preparazione.